Caricamento in corso...

Avis Regionale Lombardia è dal 2011 Provider per l'erogazione di Formazione in Educazione Continua in Medicina e, quale unica sede Avis accreditata, si propone come partner formativo delle Avis della nostra Regione, della Sede Nazionale e delle Avis Regionali.
La professionalità maturata in questi anni di impegno ci ha consentito di rafforzare il nostro ruolo e di proporre la formazione in ECM non solo quale strumento di aggiornamento del personale delle nostre strutture associative, ma anche veicolo di promozione di un'associazione attiva e consapevole in campo scientifico e sanitario, a tutela della salute del donatore e del ricevente.
Di seguito riportiamo il calendario di incontri organizzati da Avis Regionale Lombardia sia in autonomia, sia in partnership con le altre sedi.

ESECUZIONE, LETTURA ED INTERPRETAZIONE DEL TRACCIATO ECGRAFICO

La lettura e l’interpretazione del tracciato ECG costituisce una competenza di base per il personale medico e richiede un periodico consolidamento attraverso aggiornamenti ed esercitazioni. Il partecipante deve essere a conoscenza dell’elettrofisiologia cardiaca, saper interpretare le varie derivazioni dell’elettrocardiogramma, saper distinguere una traccia elettrocardiografica fisiologica sinusale dalle principali e più comuni aritmie per l’opportuna segnalazione allo specialista cardiologo. Professioni accreditate: medici, infermieri/e, ostetriche/ostetrici. Crediti: 4,6 Chiusura iscrizioni: 29/09/2022